corsi yoga firenze

Corsi yoga Firenze, corsi di gruppo, yoga in gravidanza, hatha yoga, yin yoga, yoga per la terza età, meditazione, lezioni individuali e per gruppi da 2 (anche a domicilio)

Seguire un corso di yoga vuol dire ritagliarsi uno spazio tutto per sé in cui concedersi uno ora di distacco dalla frenetica vita quotidiana e dai suoi problemi liberandosi dalle tensioni e ritrovando un po’ di armonia interiore.

I miei corsi sono rivolti a tutti senza limiti di età. Grazie alla pratica costante e regolare dello Yoga, sentirete il vostro corpo molto più agile, flessibile e tonico e la vostra mente e il vostro umore più disteso.


Hatha Yoga (livello base e intermedio)

hatha-yoga-firenzeLe lezioni affrontano vari aspetti dello Hatha yoga, in particolare:

– Riscaldamento muscolare
– Esercizi fisici (Asana)
– Allungamento muscolare 
– Tecniche di respirazione (Pranayama)
– Meditazione

Dopo qualche mese di corso base, in base al livello raggiunto, sarà possibile passare al corso intermedio in cui si praticheranno posizioni più complicate, e qualche accenno allo Yoga Dinamico, una forma dello yoga molto più attiva perchè prevede la ripetizione di posizioni ad un ritmo più sostenuto rispetto ad una seduta classica. Questo tipo di allenamento sviluppa forza e flessibilità in modo più efficiente rispetto all’insegnamento tradizionale.


Yoga in gravidanza pre parto

yoga gravidanza firenze

Lo Yoga in gravidanza o  yoga pregnancy apporta diversi benefici alle future mamme, non solo per la preparazione fisica utile a combattere i disturbi di questo periodo e prepararsi al parto, ma anche per raggiungimento di uno stato di benessere mentale. Per questo motivo scegliere un corso preparto di yoga può essere la scelta ideale perte essere preparate all’arrivo del bambino. Il corso è rivolto alle future mamme che si trovano tra il 5° all’ 8° mese (compresi) . Si consiglia una lezione settimanale di un’ora.

Il corso aiuterà le future mamme ad arrivare al parto con serenità e in piena forma ( Per approfondire scopri i Benefici dello yoga in gravidanza )

Vi ricordo inoltre che, per chi avesse esigenze particolari, i corsi sono fruibili anche sottoforma di lezioni individuali e che offro la possibilità di praticare le lezioni a domicilio


A Domicilio

Effettuo lezioni presso il domicilio del cliente in tutta comodità e tranquillità.
Rispetto ad una lezione di gruppo, la lezione individuale consente di ricevere un trattamento personalizzato, costruito seguendo le necessità ed esigenze dell’allievo.
E’ possibile effettuare sedute al vostro domicilio per massimo 2 persone.
La lezione presso il domicilio del cliente si può svolgere purchè ci sia lo spazio necessario


Occorrente

lezioni yoga domicilio firenzePer praticare yoga oltre che a un abbigliamento comodo, per il resto non occorrono attrezzi speciali.
Al mio centro sono già presenti i tappetini ma ,dato che lo yoga va praticato rigorosamente a piedi nudi, se preferite potete acquistarlo presso un qualsiasi negozio sportivo. Ovviamente il costo può variare in base alla qualità, la scelta è prettamente personale.
Io personalmente preferisco quelli in pvc poiché sono facilmente lavabili.
Per le future mamme invece oltre al tappetino, è necessario portare da casa un paio di piccole coperte morbide.

 


Orario corsi di gruppo


Listino corsi di gruppo e lezioni private

CORSI DI GRUPPO


LEZIONI PRIVATE


LEZIONI PRIVATE A DOMICILIO


LEZIONI PRIVATE PER 2 PERSONE


LEZIONI PRIVATE A DOMICILIO PER 2 PERSONE


LEZIONI PRIVATE GRAVIDANZA


LEZIONI PRIVATE GRAVIDANZA 2 PERSONE

 


Termini e Condizioni

lezioni individuali e paccheti
1. Il pacchetto (4 lezioni) ha una durata di 45 giorni.
2. Le lezioni/prestazioni devono essere consumate(effettuate) entro 45 giorni dalla data di acquisto del pacchetto.
3. Per l’acquisto del pacchetto è necessario concordare il giorno della settimana e l’ora di utilizzo che sarà valido per TUTTE le prestazioni.
4. Durante il periodo di validità del pacchetto (45 giorni) sono ammessi massimo due recuperi in caso di indisponibilità del cliente.
5. Se al termine del pacchetto ci si riprenota per la settimana successiva, la mancata presentazione vale come prima assenza anche se il nuovo pacchetto non è stato pagato.
6. La mancata presentazione il primo giorno del pacchetto, anche se non ancora pagato, vale come prima assenza.
7. Le lezioni possono essere recuperate nella stessa settimana se l’insegnante ha disponibilità, sempre che non venga superata la data di scadenza del pacchetto.
8. Per conservare la priorità acquisita (giorno e ora) è necessario rinnovare il pacchetto entro una settimana dalla scadenza del pacchetto in corso.
9. Il pagamento del pacchetto deve essere effettuato per intero al primo incontro.
10. I pacchetti non sono rimborsabili.
11. Per usufruire dello sconto under 27 è obbligatoria l’esibizione di un documento d’identità all’inizio della prima lezione. Nel caso in cui il documento non venga presentato l’insegnante attuerà il prezzo pieno per eventualmente scalare la differenze nell’incontro sucessivo.
12. Per le lezioni private di 2 persone, nel caso in cui uno dei due non si presenti alla lezione, non potrà recuperarla.
13. Per le lezioni individuali (1-2 persone) è ammesso un ritardo di massimo 15 minuti, in caso contrario la durata della lezione sarà ridotta del tempo di ritardo successivo ai 15 minuti.
14. Per le lezioni individuali (1-2 persone) e pacchetti, se il giorno di lezione prefissato coincide con un giorno festivo o ponte, tale giorno non verrà considerato come assenza.
15. In caso l’insegnante sia eccezionalmente impossibilitata a tenere le lezioni prefissate, si impegnerà a recuperarle nella prima data disponibile.
16. I pacchetti massaggi hanno validità fino alla chiusura estiva dell’anno successivo.

corso mensile
1. Il mensile ha una durata di 31/32 giorni. Esempio: Se il mensile viene pagato il 5 del mese corrente, avrà validità fino al 5 del mese successivo (compreso) ed il nuovo abbonamento inizierà a partire dal giorno successivo alla scadenza (6) anche se viene pagato in un giorno posteriore.
2. In caso di festività natalizie e chiusura estiva il costo del mensile verrà adeguato al numero di incontri al netto dei giorni di chiusura.

 

IMPORTANTE: Prima di iniziare qualunque tipo di attività sportiva è obbligatorio il parere del medico.

Principalmente, in modo particolare per i corsi yoga pregnancy, considerata la delicatezza del periodo ed in virtù del fatto che ogni donna e relativa gravidanza sono diverse l’una dall’ altra quindi è ancora più importante il consulto del medico per conoscere se ci sono problemi specifici ed eventuali controindicazioni.

Essendo il primo trimestre un periodo delicato in quanto si compie il primo sviluppo del feto ritengo più opportuno far praticare yoga alle mamme in gravidanza a partire dalla 12 ° settimana.