massaggi firenze

Insegnante Yoga e Operatrice olistica. Trattamento drenante, trattamento in gravidanza, trattamento decontratturante, trattamento cervicale, trattamento lombare, trattamento rilassante, massaggio infantile (neonatale)

 

N.B. MASSAGGI SOLO PER DONNE

 


Trattamento drenante

massaggio drenante firenze
Il massaggio drenante è una forma di massaggio che aiuta ad eliminare le scorie, stimolando il sistema linfatico del corpo, migliora il metabolismo, ma soprattutto sgonfia.

Con un ciclo di massaggi drenanti vi sentirete più leggeri ed anche il vostro viso apparirà più disteso. Il massaggio drenante è utile per chi è in sovrappeso e sta seguendo una dieta ipocalorica, fa un po’ da complemento alla dieta ed all’attività fisica, perchè opera in sinergia con un regime ipocalorico e con il movimento, stimola infatti il metabolismo ed è utilissimo nei casi di ritenzione idrica.


Trattamento in gravidanza

massaggio gravidanza firenzeIl massaggio in gravidanza o massaggio prenatale è una pratica che asseconda le necessità del corpo della futura mamma nel corso delle varie fasi che precedono il parto e non solo in presenza di disturbi articolari. Il suo scopo è quello di migliorare le funzioni dei muscoli e delle articolazioni, migliorare la circolazione, tonificare il corpo e rinvigorire la partoriente sia sul piano fisico che mentale. Si tratta di una pratica relativamente recente, la cui popolarità e diffusione è in contenuto aumento, poiché estremamente piacevole, oltre che utile, alla madre e al nascituro. I benefici fisici, inoltre, comprendono la riduzione dello stress ormonale e di quello fisico legato alla trasformazione del corpo della donna durante la gravidanza. Esso può prevenire, tra l’altro, le smagliature derivanti dalla distensione della pelle, migliorando la sua elasticità attraverso una stimolazione della circolazione sanguigna.


Trattamento decontratturante

massaggio schiena firenzeIl massaggio decontratturante è un trattamento che nasce come terapeutico, per la cura delle contratture muscolari. E’ un trattamento generalmente localizzato ad una specifica parte del corpo: arti inferiori, schiena o zona lombare, oggetto della contrattura. Spesso infatti può capitare che i muscoli, soprattutto se sottoposti a sforzi intensi, siano colpiti da questo aumento involontario del tono muscolare che può provocare fastidi e dolori.

La pratica del massaggio è finalizzata allo scioglimento della contrattura, perché attraverso il massaggio e la stimolazione della zona interessata, si riattivano molti centri nervosi e quindi si può notare anche dopo una sola seduta un notevole miglioramento mentre una totale guarigione si ha alla fine del trattamento. Per gli stessi motivi spesso viene usato a titolo preventivo per evitare contratture e per finalità estetiche per mantenere un buon tono muscolare. Va inoltre sottolineato che i massaggi non hanno solo un’azione positiva a livello muscolare, ma i benefici si riscontrano sia a livello circolatorio, infatti abbiamo un miglioramento dell’apporto di ossigeno in tutto il corpo, sia a livello cutaneo grazie all’ eliminazione di tossine e di liquidi in eccesso. Non va dimenticato infine l’effetto scrub del trattamento che porta a una rigenerazione de tessuti.

massaggio cervicale firenzeIl massaggio cervicale può essere un ottima terapia contro la cervicalgia, uno dei disturbi più diffusi e temuti.

Il massaggio cervicale ha una durata di circa 10 minuti ed è di accompagnamento al massaggio decontratturante schiena descritto in precedenza.

 


Massaggio infantile

massaggio infantile firenzeI benefici del massaggio infantile sono molteplici e numerosi studi scientifici ad oggi hanno dimostrato che il tatto come canale di comunicazione tra bambini e genitori facilita il contatto, crea un legame indissolubile, accelera lo sviluppo sensoriale e cognitivo del bambino, facilita la digestione e favorisce sonno e rilassamento.

Il massaggio del bambino è semplice, ogni genitore può apprenderlo facilmente e può adattarlo alle esigenze del proprio bambino, fin dai primi giorni di vita e durante ogni fase della crescita. Con il massaggio si può accompagnare, proteggere e stimolare la crescita e la salute del bambino, è un mezzo efficace per comunicare ed essere in contatto.

I benefici possono essere raggruppati in quattro categorie: Interazione, Stimolazione, Sollievo e Rilassamento.

 

N.B. MASSAGGI SOLO PER DONNE


Listino massaggi (trattamenti olistici)